Assobed è lieta di presentare il nuovo logo scelto per l’Associazione, un logo completamente nuovo, fresco e contemporaneo, in grado di comunicare tutta la serietà e la professionalità che da sempre contraddistinguono il nostro operato.
La nuova versione di logo, che mantiene il colore rosso in segno di sostanziale continuità con il precedente, dà un commosso addio alla silhouette della donna distesa, per anni una vera e propria icona in Italia nelle grafiche dei prodotti per il riposo.
La direzione scelta è quella di un design elegante ed una immagine più stilizzata, con forte iconicità, che ben si addice alla maturità raggiunta dall’Associazione ed agli obiettivi che si pone.
La realizzazione del nuovo logo Assobed è solo il primo dei numero step previsti dal piano strategico di rebranding approvato nel 2022 e che vedrà l’Associazione protagonista nei prossimi mesi di altrettante iniziative volte ad un riposizionamento vincente nel settore del bedding italiano.
Assobed è cresciuta davvero molto negli ultimi anni – spiega Antonio Chimenti, presidente Assobed. È cresciuto il numero dei soci, è aumentato lo spessore dei nostri incontri, si sono infittite le conversazioni, gli scambi di idee, i confronti fra Associati, e soprattutto continua a crescere in Italia il numero di Clienti finali che considera Assobed un punto di riferimento sicuro per l’acquisto di un materasso.
Con il nuovo piano strategico di rebranding vogliamo che Assobed sia in grado di comunicare a pieno tutta la professionalità, l’autorevolezza e lo spessore che la contraddistinguono.
Il progetto di rebranding Assobed prevede a breve la realizzazione di una nuova immagine coordinata, di nuovi strumenti di comunicazione e di un nuovo portale web tutto dedicato alla comunicazione diretta con i Clienti, per continuare ad essere un punto di riferimento in Italia a tutela dei diritti di quei consumatori che scelgono di acquistare oggi un nuovo materasso e migliorare la qualità del proprio riposo.